Soggetti del SET

All’interno del Programma S.E.T. è possibile distinguere 4 tipologie di Soggetti:

  • Soggetti Aderenti: le Imprese chimiche associate a Federchimica, le Associazioni di Imprese, altri Organismi e Imprese purché interessati agli scopi e alle attività del S.E.T..
  • Soggetti Beneficiari: Autorità Pubbliche, preposte alla gestione delle emergenze derivanti da incidenti nel trasporto di prodotti chimici, Istituzioni Internazionali e Soggetti Qualificati. I Soggetti Aderenti sono equiparati ai Soggetti Beneficiari.
  • Soggetti Specializzati: Soggetti diversi dai Soggetti Aderenti al S.E.T., incaricati da SC Sviluppo chimica (Società interamente controllata da Federchimica che si occupa della gestione amministrativa del S.E.T.) per fornire, nell'ambito del Servizio Emergenze Trasporti, determinate attività, tra cui p.es. supporto per Interventi di Livello 3 per la messa in sicurezza sul luogo di un incidente e per offrire la propria esperienza per interventi di contenimento di danni ambientali a tutela del territorio.
  • Partners: Soggetti Pubblici, accreditati da SC, con cui il S.E.T. coopera operativamente per la risoluzione delle emergenze.
Consulta l'Annuario del S.E.T.

Servizio Emergenze Trasporti - SET
Via G. da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0234565356
set@set-emergenze.it