Centro di Risposta Nazionale

Il S.E.T. opera attraverso un Centro di Risposta Nazionale gestito da Basf Italia S.p.A.,attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Il Centro di Risposta Nazionale S.E.T. è un Soggetto Specializzato in grado di:

  • ricevere nell'arco delle 24 ore per 365 giorni/anno le richieste di informazione da parte dei Soggetti Beneficiari e degli altri Centri di Risposta Europei I.C.E.;
  • fornire direttamente le informazioni richieste dalle Pubbliche Autorità o dai Centri di Risposta Europei I.C.E., oppure individuare, interrogando il Database S.E.T., il Punto di Contatto in grado di soddisfare tali richieste, compatibilmente con le informazioni contenute nel Database S.E.T.;
  • informare il Punto di Contatto, a cui trasmettere le possibili richieste di attivazione da parte dei Soggetti Beneficiari;
  • comunicare ai Soggetti Beneficiari i riferimenti del Punto di Contatto perché provvedano ad attivarlo direttamente.

Qualora le informazioni richieste non rientrino in quelle disponibili nel Database S.E.T., il Centro di Risposta Nazionale provvederà a reperirle presso altri Centri di Risposta, se riferite a prodotti di imprese europee, o tramite database internazionali a disposizione. Compete inoltre al Centro di Risposta Nazionale la registrazione delle richieste di intervento; gli incidenti o le chiamate registrati vanno ad alimentare automaticamente la “Banca Dati Incidenti”.

Servizio Emergenze Trasporti - SET
Via G. da Procida 11
20149 Milano
Tel. 0234565356
set@set-emergenze.it